Cronaca domenica 12 luglio 2020 ore 23:26
Malore al Sassoscritto, scatta maxi mobilitazione

Attivati i soccorsi via terra, mare e cielo dei vigili del fuoco con i sommozzatori, nonché Capitaneria di Porto e sanitari del 118
LIVORNO — Attorno alle 19 un uomo di 33 anni ha accusato un malore mentre si trovava al Sassoscritto, scogliera assai impervia nei pressi del Romito, e subito sono stati attivati i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, mentre i vigili del fuoco hanno inviato due mezzi di terra, fra i quali una campagnola per soccorso Saf (speleo, alpino, fluviale), fatto levare in volo l'elicottero Drago di Cecina con sommozzatori a bordo e fatto salpare la motobarca Raf 09 con battello pneumatico e sommozzatori di Livorno. Ai soccorsi si sono aggiunti anche i militari della Capitaneria di Porto.
Dal Comando dei vigili del fuoco di Livorno hanno poi fatto sapere che l'uomo, nel frattempo assistito dai sanitari del 118, si era ripreso e per lui non è stato necessario alcun intervento particolare né il trasporto in ospedale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI