comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:LIVORNO9°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 19 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, sì della Camera alla fiducia a Conte: maggioranza assoluta con 321 sì

Politica mercoledì 02 dicembre 2020 ore 15:49

Moby Prince, chiesta nuova commissione indagine

"Il parlamento istituisca nuova Commissione indagine”, dice il consigliere regionale Gazzetti. "Toscana ancora al fianco dei familiari delle vittime"



LIVORNO — "C’è bisogno di attivarsi nei confronti del Parlamento affinché venga istituita quanto prima una nuova Commissione d'inchiesta parlamentare sulla vicenda del Moby Prince che, partendo dalle conclusioni emerse nella prima Commissione di inchiesta istituita nel 2015, lavori per arrivare ad una verità integrale e ad una giustizia definitiva".

Lo dice il consigliere regionale Pd Francesco Gazzetti annunciando la presentazione di una nuova mozione in merito ai recenti sviluppi sulla vicenda del Moby Prince.

I familiari delle vittime, che avevano intentato una causa civile allo Stato per il mancato soccorso pubblico durante il disastro marittimo, si sono infatti visti respingere la richiesta dal Tribunale di Firenze ( vedi articoli correlati ) e da tempo chiedono di arrivare alla verità su una vicenda che da trenta anni non ha ancora risposte chiare.

"Credo che la Regione debba proseguire il lavoro intrapreso in questi anni al fianco dei familiari delle vittime per richiedere e conseguire verità e giustizia. Dobbiamo continuare nel pieno sostegno all’azione e alle iniziative dei familiari delle vittime, mettendo in atto ogni strumento e ogni modalità utile, come ad esempio la costituzione di parte civile in nuovi eventuali procedimenti penali, al fine di conseguire gli obiettivi di verità e giustizia che sono priorità anche della Giunta e del Consiglio Regionale della Toscana", ha aggiunto Gazzetti..



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca