Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:46 METEO:LIVORNO22°29°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Attualità giovedì 10 aprile 2025 ore 10:21

Moby Prince, "massimo sostegno a Commissione"

Il traghetto Moby Prince dopo il rogo

Il Prefetto di Livorno ha espresso vicinanza ai familiari delle 140 vittime del rogo del traghetto



LIVORNO — “Nel 34esimo anniversario della tragedia del Moby Prince, il mio pensiero commosso va alle 140 vittime e ai loro familiari, ai quali rinnovo la mia più sentita vicinanza".

Lo ha dichiarato il Prefetto di Livorno Giancarlo Dionisi nel giorno in cui si commemorano le vittime della tragedia del traghetto Moby Prince, avvenuta al largo di Livorno.

"Esiste una giustizia che va oltre le sentenze: - ha aggiunto il Prefetto ‐ è la giustizia etica, interiore, che chi ha colpa deve saper trovare dentro di sé, e che chi ha perso una persona cara può riconoscere nel ricordo, nella fede, nella ricerca della pace. Non si vive bene nell’odio o nella sete di vendetta: è nella memoria condivisa e nella dignità del ricordo che si può trovare un cammino di serenità".

"Un sentito ringraziamento alla Commissione parlamentare d’inchiesta e al suo Presidente, on. Pietro Pittalis, per il lavoro straordinario che stanno portando avanti, e al quale, come Prefetto di Livorno, assicuro il massimo sostegno", ha concluso il Prefetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 20enne è stato denunciato a piede libero, ma, essendo irregolare in Italia, per lui è scattata l'espulsione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità