Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LIVORNO21°33°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 14 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma

Politica giovedì 27 febbraio 2025 ore 14:40

Moby Prince, la commissione va avanti

Lo hanno dichiarato il presidente della commissione parlamentare Pietro Pittalis e la deputata Chiara Tenerini che fa parte della commissione



ROMA — "Accogliamo con grande attenzione l’appello del Consiglio comunale di Livorno, che ha ribadito la necessità di proseguire con determinazione il lavoro della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla strage del Moby Prince. Comprendiamo le preoccupazioni dei familiari delle vittime e della cittadinanza livornese, e vogliamo rassicurare tutti che il nostro impegno non si fermerà".

Lo hanno dichiarato il deputato Pietro Pittalis, presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul Moby Prince  e Chiara Tenerini, deputata di Forza Italia, membro della Commissione.

"La Commissione andrà avanti, forte dei risultati fin qui ottenuti dalle precedenti inchieste, che hanno già fatto chiarezza su alcuni aspetti fondamentali, come l’assenza di nebbia al momento dell’incidente e le criticità nei soccorsi. - hanno aggiunto - Proseguiremo il lavoro con il massimo rigore, approfondendo tutti gli elementi ancora oscuri e ascoltando le istanze del territorio".

"Il nostro obiettivo resta quello di arrivare a una verità definitiva, che renda giustizia alle 140 vittime e alle loro famiglie, nel rispetto della memoria e della dignità di chi ha perso la vita in quella tragica notte del 10 aprile 1991", hai concluso Pittalis e Tenerini.




-- On.le Chiara Tenerini


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Polizia di Stato attraverso le indagini e le relative denunce di quattro vittime è riuscita ad individuare l'autore minorenne dei reati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Cronaca

Attualità