Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 26 novembre 2021 ore 16:18

Il Modigliani Forum torna centro vaccinale

Lo ha annunciato L'Asl nord ovest: "Obiettivo accelerare sul fronte delle terze dosi". La sanità si prepara all'aumento delle richieste



LIVORNO — Il centro vaccinale del Modigliani Forum riaprirà presto i battenti "Con l’obiettivo preciso di accelerare sul fronte delle terze dosi". Lo annuncia l'Asl nord ovest.

"Lo scenario  - si legge nella nota dell'azienda sanitaria- è infatti profondamente mutato da quando, a seguito di una consistente riduzione degli accessi e delle prenotazioni, era stato deciso il trasferimento in altri centri. Adesso, con il trend dei contagi in lento ma costante aumento, con le decisioni del Governo sul cosiddetto super Green pass, con il richiamo portato a 5 mesi e con l’estensione della somministrazione anche ai più giovani, le richieste da parte della cittadinanza torneranno inevitabilmente ad aumentare".

L’indicazione di riaprire gli hub anche sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest è arrivata direttamente dalla Regione Toscana e in particolare proprio dal presidente Eugenio Giani, che spiega l'Asl, ha evidenziato "L’importanza che le strutture vaccinali regionali si facciano trovare pronte a una nuova prevista pressione".

Sul territorio aziendale, insieme al centro vaccinale del Mosigliani Forum riaprirà anche quello di CarraraFiere. L'azienda sanitaria sta lavorando ad una programmazione sulla base delle necessità attuali e future e prendendo contatti con i gestori delle due strutture e con le amministrazioni pubbliche interessate per tutte le valutazioni del caso.

A Livorno la riapertura avviene d’intesa con l’Amministrazione comunale di Livorno e con il gestore del Modigliani Forum. "In particolare - sottolinea l'Asl- con il gestore si stanno quindi definendo i tempi per il riallestimento dei locali al fine di individuare la data di riapertura. In entrambe le realtà saranno necessari dei tempi tecnici per definire gli accordi e per i trasferimenti del caso, ma la strada per venire incontro alle nuove esigenze della cittadinanza è tracciata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità