Cronaca domenica 09 gennaio 2022 ore 18:30
Morta accoltellata, il marito ha confessato

L'uomo è ai domiciliari, il movente sarebbe stato individuato nelle precarie condizioni di salute della moglie. I carabinieri avvisati dal figlio
LIVORNO — Si trova agli arresti domiciliari il marito della donna uccisa nella notte a Livorno. L'uomo, 83 anni, ha telefonato al figlio in piena notte e quest'ultimo ha dato l'allarme al 112.
La donna di 76 anni è stata uccisa con almeno due coltellate al torace. L'arma del delitto, un coltello da cucina, è stata rinvenuta e sequestrata.
Dalle prime testimonianze raccolte sarebbe emerso che la donna era accudita dal marito a causa delle sue precarie condizioni di salute che, stando alle prime ricostruzioni dei carabinieri, sarebbero il movente che ha spinto l'uomo a fare questo gesto estremo.
Durante la notte gli inquirenti hanno interrogato l'uomo fermato all'interno dell'abitazione della coppia, in via Inghilterra nel quartiere Scopaia di Livorno, e a quanto si apprende il marito della donna avrebbe confessato l'omicidio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI