Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:55 METEO:LIVORNO12°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità mercoledì 10 ottobre 2018 ore 12:21

Movida, tavolo sulla sicurezza

Si è riunito il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica (COSP) alla presenza del Sindaco e dell’assessore al sociale



LIVORNO — "La presenza del Procuratore Capo oggi ha rappresentato un valore aggiunto importante nell’analisi delle tematiche messe al centro della discussione, dalla tensione abitativa alla questione della sicurezza nei quartieri maggiormente frequentati di notte” dichiara il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, al termine del COSP. 


“Abbiamo deciso - prosegue Nogarin - di istituire un Tavolo permanente insieme a Prefettura e Forze dell'ordine dedicato proprio al tema della sicurezza nelle zone della movida. Un tavolo che sarà aperto a commercianti, ccn e residenti che potranno così segnalare direttamente gli episodi di spaccio, violenza e delinquenza che avvengono nei quartieri, a partire da quello della Venezia, nel fine settimana e non solo. In questo modo potremo rendere l’azione repressiva più immediata ed efficace”.

Dobbiamo riuscire però a superare l’associazione impropria tra movida e molestie - conclude il sindaco -. La movida è prima di tutto il frutto di un positivo rapporto tra attività commerciali e clientela. Tutto ciò che travalica questa positività va circoscritto nell’ambito di comportamenti perseguibili che è nell’interesse di tutti perseguire”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport