Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 24 marzo 2021 ore 20:08

Multe Covid dopo il funerale, aperto il dialogo

La questura di Livorno
La questura di Livorno

Da un confronto con la tifoseria emergono nuovi elementi di valutazione: "Consentiranno alla questura di rileggere i fatti"



LIVORNO — Dialogo aperto tra la questura e la tifoseria Amaranto dopo l'ultimo saluto a Gigi Guccini all'interno dello stadio Armando Picchi.

In relazione al fatto, per mezzo di una nota, ieri la polizia di Stato aveva comunicato di star procedendo alla "Contestazione di sanzioni amministrative per la violazione della normativa anti-covid". Oggi si è svolto un incontro tra prefetto, questore, sindaco e due rappresentanti della tifoseria livornese.

"L’esigenza di favorire e mantenere vivo il dialogo- si legge in una nota della questura- ha caratterizzato lo spirito del confronto dal quale sono emersi nuovi elementi di valutazione relativi al funerale che consentiranno alla questura di rileggere i fatti alla luce delle informazioni fornite. In particolare, è stato posto in evidenza come, quello che nell’intendimento di tutti doveva essere un momento di vicinanza alla famiglia e commemorazione di una persona scomparsa, è divenuto, per una imprevista copiosissima partecipazione, una situazione avente carattere di criticità. In questo contesto, inoltre, sono stati forniti concreti elementi in ordine alle misure adottate da parte della tifoseria che si è impegnata nell’organizzazione tendente a garantire distanziamento sociale e l'uso delle mascherine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno