Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca lunedì 26 agosto 2019 ore 09:54

Muore figura storica del Pci labronico

Eletto in consiglio comunale a metà degli anni Ottanta, fu anche assessore nella giunta Benvenuti. Massimo Manetti è morto a 73 anni



LIVORNO — E' morto all'età di 73 anni Massimo Manetti, che fu consigliere comunale per il Partito comunista italiano nella seconda metà degli anni '80 e ricoprì anche il ruolo di assessore con Roberto Benvenuti sindaco.

Massimo, figlio di Sergio Manetti anche lui consigliere comunale del Pci e sindacalista della Cgil nel dopoguerra, lasciò la politica all'indomani svolta della Bolognina. Lascia le figlie e i nipoti.

Sulla scomparsa di Manetti è arrivata anche una nota dal Comune:

"L’Amministrazione Comunale esprime cordoglio per la scomparsa, all’età di 73 anni, di Massimo Manetti, che fu assessore al Personale nella giunta del sindaco Benvenuti.

Persona conosciuta e stimata in città, impiegato per molti anni nell'ufficio legale dell'Asl, Manetti è stato impegnato, come militante comunista fin dagli anni Sessanta, prima nella Fgci e poi nel Pci, con un percorso che lo ha portato, dal consiglio di quartiere, alla circoscrizione 8 dove è stato capogruppo, poi in consiglio comunale e quindi nella giunta Benvenuti dall'85 all'89.

Estremamente riservato, poco incline ad apparire e più a fare,come amministratore pubblico e come persona, Massimo Manetti lascia dietro di sé un ricordo di rigore, correttezza, onestà.

Alle figlie e ai nipoti giungano le condoglianze dell’Amministrazione."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 30enne nell'Agosto del 2022 era morto precipitando dal quarto piano di una palazzina. I carabinieri hanno ricostruito la vicenda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Lavoro

Attualità