Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:38 METEO:LIVORNO12°23°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 30 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Palestina, lo Stato negato: il videoreportage di Andrea Nicastro da Gaza e Cisgiordania
Palestina, lo Stato negato: il videoreportage di Andrea Nicastro da Gaza e Cisgiordania

Attualità martedì 30 settembre 2025 ore 15:23

Nave Zim in porto, protesta dei portuali

La nave israeliana in porto

La nave è stata accolta con suoni di clacson in segno di protesta. Secondo alcuni ci sarebbe materiale bellico sulla nave



LIVORNO — Continua il presidio a difesa della popolazione di Gaza e della Global Sumud Flotilla sul porto di Livorno.

Nel frattempo la nave israeliana Zim è approdata in banchina ed è stata accolta da suoni di clacson e fischi.

"Mentre la Flotilla si avvicina a Gaza sotto costante minaccia dell'esercito israeliano, a Livorno, con un giorno e mezzo di ritardo, è appena entrata in porto la nave Zim Virginia. - si legge sulla pagina Facebook del Sindacato Usb Livorno - 
Nelle società coinvolte nelle operazioni è stato proclamato sciopero.Sia da Usb che dalla Cgil".

"I lavoratori portuali non scaricheranno né caricheranno. Proprio in questi minuti, dal Gruppo Autonomo Portuali, è arrivata la segnalazione di alcuni contenitori da 10 piedi, contenenti materiale sospetto (militare) da imbarcare proprio sulla Zim.
Questa nave deve lasciare subito il nostro porto. Questa è la richiesta ufficiale che arriva dai lavoratori e dal presidio di protesta che da giorni anima il porto di Livorno. Non un chiodo verso Israele! USB conferma lo sciopero anche per le prossime ore", concludono da Usb Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 35enne è stato arrestato dagli agenti della polizia di Stato perchè trovato con circa 700 grammi di droga di vario tipo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Elezioni

Attualità