Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 05 maggio 2017 ore 11:03

Niente alcolici da asporto dopo le 21

Entra in vigore stasera il divieto di vendita di bevande alcoliche in tutta l'area tra piazza Garibaldi e piazza della Repubblica



LIVORNO — Firmata l'ordinanza che vieta la vendita di alcol da asporto dalle 21 alle 7 in tutta l'area tra piazza Garibaldi e piazza della Repubblica. Il provvedimento sarà attivo già da questa sera.

"Non si tratta di un provvedimento contro chi vive Livorno di notte, né contro la cosiddetta movida -scrive il sindaco Filippo Nogarin su Facebook- E' una misura per porre un argine al degrado e all'insicurezza generati anche da alcuni esercizi commerciali, che vendono alcolici a prezzi stracciati per tutta la notte e finiscono per diventare teatro di risse, aggressioni e spaccio".

"I cittadini stiano tranquilli - aggiunge il primo cittadino- nessuno impedirà loro di bere una birra in un pub, in un locale all'aperto o in un ristorante dopo le 21, ci mancherebbe. Ma comprarsi una birra per berla sulle spallette lungo i fossi, magari lasciando poi la bottiglia in strada, quello non sarà più tollerato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca