Attualità venerdì 05 maggio 2017 ore 11:03
Niente alcolici da asporto dopo le 21

Entra in vigore stasera il divieto di vendita di bevande alcoliche in tutta l'area tra piazza Garibaldi e piazza della Repubblica
LIVORNO — Firmata l'ordinanza che vieta la vendita di alcol da asporto dalle 21 alle 7 in tutta l'area tra piazza Garibaldi e piazza della Repubblica. Il provvedimento sarà attivo già da questa sera.
"Non si tratta di un provvedimento contro chi vive Livorno di notte, né contro la cosiddetta movida -scrive il sindaco Filippo Nogarin su Facebook- E' una misura per porre un argine al degrado e all'insicurezza generati anche da alcuni esercizi commerciali, che vendono alcolici a prezzi stracciati per tutta la notte e finiscono per diventare teatro di risse, aggressioni e spaccio".
"I cittadini stiano tranquilli - aggiunge il primo cittadino- nessuno impedirà loro di bere una birra in un pub, in un locale all'aperto o in un ristorante dopo le 21, ci mancherebbe. Ma comprarsi una birra per berla sulle spallette lungo i fossi, magari lasciando poi la bottiglia in strada, quello non sarà più tollerato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI