Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 05 gennaio 2018 ore 06:30

Nogarin ai funerali di Imposimato

Il sindaco ha presenziato alle esequie del magistrato a Roma: "Alcune volte il destino ti mette davanti a persone più significative di altre"



LIVORNO — Il sindaco Filippo Nogarin ha partecipato in veste istituzionale ai funerali del magistrato Ferdinando Imposimato che si sono svolti ieri a Roma nella chiesa Mater Ecclesiae, nel quartiere Torrino.

Nogarin, già prima di essere eletto a Sindaco della città di Livorno, ha conosciuto il giudice per il quale ha sempre nutrito un sentimento di affetto profondo e sincero. Sul suo profilo Facebook aveva scritto: "Alcune volte il destino ti mette davanti a fatti o persone che sono più significativi di altri. Il Presidente emerito Ferdinando Imposimato per me ed Anna ha significato moltissimo. Sarebbe lungo qui spiegare il come e il perché e per certi versi non sarebbe nemmeno del tutto giusto. Mi mancherai tanto. La vita andrà avanti e in tanti adesso ti celebreranno ma non sarà più come prima. Che la terra ti sia lieve".

Il magistrato era nato a Maddaloni (Caserta) nel 1936. Fu giudice istruttore di alcuni tra i più importanti processi di terrorismo, come quello per il caso Moro e quello per l’attentato al Papa. Nel 1987 venne eletto al Senato come indipendente di sinistra nelle liste del Pci, nel 1992 fu eletto Camera e poi nel 1994 nuovamente al Senato. Nel 2013 il Movimento Cinquestelle lo aveva indicato, insieme ad altri nominativi, per l’elezione a Presidente della Repubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro