Lavoro giovedì 25 maggio 2017 ore 08:57
Nogarin invoca gli stati generali del lavoro

Il sindaco di Livorno chiede di organizzare assieme a tutte le forze politiche e sociali della città gli stati generali del lavoro
LIVORNO — Il sindaco M5s Filippo Nogarin ha chiamato a raccolta tutte le forze politiche e sociali della città per organizzare gli "stati generali del lavoro" insieme a Piombino.
"I dati sono impietosi - ha detto il sindaco in apertura del consiglio comunale - nella nostra provincia abbiamo 5.050 persone che sopravvivono grazie agli ammortizzatori sociali e altre 19mila che hanno dovuto ricorrere a strumenti di sostegno al reddito. Per contro abbiamo aziende che chiudono, lasciano la città, delocalizzano e soprattutto non investono più in capitale umano".
La proposta Nogarin è quella di organizzare un tavolo tra istituzioni, sindacati, forze politiche e sociali per studiare soluzioni per il rilancio del territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI