Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:LIVORNO21°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Lunedì 16 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Da Yvette Nicole Brown a Marlee Matlin: le star sul red carpet degli Oscar 2026
Da Yvette Nicole Brown a Marlee Matlin: le star sul red carpet degli Oscar 2026

Lavoro Giovedì 25 Maggio 2017 ore 08:57

Nogarin invoca gli stati generali del lavoro

Filippo Nogarin

Il sindaco di Livorno chiede di organizzare assieme a tutte le forze politiche e sociali della città gli stati generali del lavoro



LIVORNO — Il sindaco M5s Filippo Nogarin ha chiamato a raccolta tutte le forze politiche e sociali della città per organizzare gli "stati generali del lavoro" insieme a Piombino.

"I dati sono impietosi - ha detto il sindaco in apertura del consiglio comunale - nella nostra provincia abbiamo 5.050 persone che sopravvivono grazie agli ammortizzatori sociali e altre 19mila che hanno dovuto ricorrere a strumenti di sostegno al reddito. Per contro abbiamo aziende che chiudono, lasciano la città, delocalizzano e soprattutto non investono più in capitale umano". 

La proposta Nogarin è quella di organizzare un tavolo tra istituzioni, sindacati, forze politiche e sociali per studiare soluzioni per il rilancio del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto è intervenuta l'ambulanza con a bordo il medico ma per il centauro non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca