Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:LIVORNO16°21°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sgarbi torna (per un giorno) a fare il sindaco ad Arpino
Sgarbi torna (per un giorno) a fare il sindaco ad Arpino

Attualità sabato 17 dicembre 2022 ore 10:15

Nonna Alba festeggia 100 anni

Alba Luparini Mazzamurro

Alba Luparini Mazzamurro festeggia oggi il suo traguardo importante con l'affetto della sua famiglia e gli auguri del sindaco a nome della città



LIVORNO — Anche la signora Alba Luparini Mazzamurro entra nel club delle centenarie livornesi. Alba è nata il 17 Dicembre 1922 a Castelnuovo Misericordia, ultima figlia della generazione dei Luparini, una famiglia di costruttori molto conosciuta all’epoca (il nonno Ranieri e il padre Ugo avevano progettato e costruito il Castello Pasquini). Anche Alba era una ragazza molto attiva, e durante la guerra animava il teatro del paese.

Nel dopoguerra si è trasferita a Livorno con il marito, il sarto Pietro Mazzamurro, e con lui ha gestito per tanti anni la sartoria in corso Mazzini. Ha avuto un figlio maschio, con il quale adesso convive, e due figlie gemelle. Adesso nonna Alba ha anche quattro nipoti e due bisnipoti gemelli, Vincenzo e Gregorio.

È sempre una donna in gamba, con un cervello giovane e tante amicizie, amata da tutti quelli che la conoscono. Spesso cucina, si interessa di politica e ascolta sempre i telegiornali.

Il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, le ha inviato una rosa con gli auguri più affettuosi a nome della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forte pioggia ha causato disagi in varie zone della città. 93,4 millimetri di pioggia in un'ora. L'allerta temporali prosegue fino a mezzanotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Cronaca