
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Attualità martedì 09 agosto 2016 ore 16:28
Nove anni fa la tragedia dei piccoli Rom

Sono trascorsi nove anni dal 10 agosto 2007, quando a causa dell’incendio della baracca dove dormivano, persero la vita Eva, Danchiu, Nengi e Lenuca.
LIVORNO — Il Comune di Livorno, come ogni anno, commemora questo triste evento con un mazzo di fiori in ricordo dei bambini.
E anche quest’anno è sarà l’assessore al sociale, Ina Dhimgjini, a portare un mazzo di  fiori, al cimitero comunale dei Lupi, domattina (10 agosto) alle ore 10,30, sulla tomba del piccolo Lenuca. I resti dei tre fratellini Eva, Danchiu e Nengi sono stati invece portati a Vicerd, in Romania.
	
									
																	
																			
Queste le parole dell’assessore Dhimgjini: “Come ogni anno compio questo gesto con lo stesso peso sul cuore che non si attenua e come ogni anno il mio pensiero va ai genitori e alle famiglie di questi piccoli angeli.  L’abbraccio della città li accompagnerà sempre”.
	
									
																
																																		
							
									
									
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



