Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:LIVORNO19°27°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Anna Falchi: «Il catcalling non è una molestia, in fondo fa piacere a tutte». Cala il gelo in studio
Anna Falchi: «Il catcalling non è una molestia, in fondo fa piacere a tutte». Cala il gelo in studio

Attualità martedì 31 luglio 2018 ore 16:28

Nuovo look per il Parco Cesare Gattai

Al posto del laghetto sorgerà un’area gioco, come chiesto dai cittadini. La fase propedeutica al cantiere obbliga a tre giorni di chiusura



LIVORNO — Iniziano domani, mercoledì 1 agosto, i lavori di riqualificazione del Parco Centro Città “Cesare Gattai”: una serie di interventi di sistemazione dell’area richiesti dagli stessi frequentatori del parco attraverso un sondaggio che si è concluso a giugno 2016.

Da domani fino a venerdì 3 agosto, pertanto, per consentire l’insediamento del cantiere ed il passaggio dei mezzi operativi, l’ingresso del parco da via San Carlo rimarrà chiuso. In questa prima fase dei lavori, l’impresa provvederà a riempire il laghetto con una gettata di cemento e realizzerà le opere idrauliche necessarie alla realizzazione di una piccola fontana.

Un intervento che durerà tre giorni, al termine dei quali verrà recintata l’area di cantiere e il parco verrà riaperto al pubblico.

I lavori riprenderanno poi nella seconda metà di agosto, quando verrà realizzato il nuovo parco giochi per bambini con struttura a torre.

“Questi interventi – ha spiegato l’assessore Aurigi – sono frutto di un vero e proprio percorso partecipativo con i frequentatori del parco e il risultato del sondaggio fatto negli anni scorsi ci permetterà di dare nuova vita a un’area che finora è stata lasciata all’incuria ed è diventata mal frequentata. Al posto del laghetto i cittadini hanno voluto che realizzassimo un grande parco giochi per bambini e noi abbiamo investito volentieri circa 100mila euro per un intervento di riqualificazione molto importante”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno