Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:LIVORNO15°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Attualità martedì 31 luglio 2018 ore 16:28

Nuovo look per il Parco Cesare Gattai

Al posto del laghetto sorgerà un’area gioco, come chiesto dai cittadini. La fase propedeutica al cantiere obbliga a tre giorni di chiusura



LIVORNO — Iniziano domani, mercoledì 1 agosto, i lavori di riqualificazione del Parco Centro Città “Cesare Gattai”: una serie di interventi di sistemazione dell’area richiesti dagli stessi frequentatori del parco attraverso un sondaggio che si è concluso a giugno 2016.

Da domani fino a venerdì 3 agosto, pertanto, per consentire l’insediamento del cantiere ed il passaggio dei mezzi operativi, l’ingresso del parco da via San Carlo rimarrà chiuso. In questa prima fase dei lavori, l’impresa provvederà a riempire il laghetto con una gettata di cemento e realizzerà le opere idrauliche necessarie alla realizzazione di una piccola fontana.

Un intervento che durerà tre giorni, al termine dei quali verrà recintata l’area di cantiere e il parco verrà riaperto al pubblico.

I lavori riprenderanno poi nella seconda metà di agosto, quando verrà realizzato il nuovo parco giochi per bambini con struttura a torre.

“Questi interventi – ha spiegato l’assessore Aurigi – sono frutto di un vero e proprio percorso partecipativo con i frequentatori del parco e il risultato del sondaggio fatto negli anni scorsi ci permetterà di dare nuova vita a un’area che finora è stata lasciata all’incuria ed è diventata mal frequentata. Al posto del laghetto i cittadini hanno voluto che realizzassimo un grande parco giochi per bambini e noi abbiamo investito volentieri circa 100mila euro per un intervento di riqualificazione molto importante”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forte pioggia ha causato disagi in varie zone della città. 93,4 millimetri di pioggia in un'ora. L'allerta temporali prosegue fino a mezzanotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca