Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:LIVORNO23°35°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Mercoledì 29 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il polpo non si arrende: appena sale a bordo si attacca al viso del pescatore
Il polpo non si arrende: appena sale a bordo si attacca al viso del pescatore

Cronaca Domenica 01 Aprile 2018 ore 10:08

Operai morti nel porto, ci sono dieci indagati

Primo atto della magistratura che indaga sulla tragica esplosione ai Depositi costieri Neri, che è costata la vita a due operai della Labromare



LIVORNO — In attesa delle autopsie sui corpi di Lorenzo Mazzoni, 25 anni, e Nunzio Viola, 52 anni, morti mercoledì nell'esplosione di un serbatoio di acetato di etile nei Depositi Costieri Neri al porto, la magistratura labronica ha iscritto dieci persone nel registro degli indagati.

Per tutti l'ipotesi di reato è di omicidio colposo plurimo, per la morte dei due operai della Labromare avvenuta mentre stavano ultimando lo svuotamento della cisterna 62. Tra gli indagati ci sarebbero i vertici della Labromare e dei Depositi costieri Neri.

Ancora da capire cosa abbia provocato l'improvvisa esplosione della cisterna 62, alla base della quale Mazzoni e Viola, definiti operai esperti dai colleghi, stavano ultimando le operazioni di svuotamento. Le autopsie sui corpi sono state fissate per martedì nei laboratori di medicina legale del Santa Chiara di Pisa. Successivamente, mercoledì o giovedì, i funerali e il lutto cittadino, a Livorno e a Collesalvetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È avvenuto nell'azienda Pierburg. La Rsu annuncia uno sciopero a fine turno per tutelare la salute dei lavoratori durante il caldo torrido
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica