Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un uomo forte per Firenze
Un uomo forte per Firenze

Cronaca lunedì 15 dicembre 2025 ore 12:15

Paga l'acqua e ruba 500 euro di merce

Foto di repertorio

Un 40enne è stato arrestato dai carabinieri. In seguito per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari



LIVORNO — I carabinieri della Stazione di Ardenza, a seguito di intervento eseguito in un supermercato, hanno arrestato un 40enne livornese, gravato da precedenti di polizia, per furto aggravato.

Come riportato dai carabinieri in una nota, l’uomo era stato notato prelevare dalle corsie molta merce, molta di significativo valore economico. 

Uscito dalle casse “self service” è stata effettuata una verifica dello scontrino nel quale è risultata la transazione di una sola bottiglia d’acqua, a fronte di molti altri articoli di cui si era impossessato, per un valore di circa 500 euro, non pagati.

Tempestivamente intervenuti sul posto i carabinieri della Stazione di Ardenza in quel momento in servizio di pattuglia sul territorio, grazie alle testimonianze e alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, hanno accertato la condotta illecita ed hanno dichiarato l’uomo in arresto, restituendo la merce all’avente diritto. 

Espletate le formalità di rito, su disposizione della Procura di Livorno, l’arrestato è stato messo agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

A seguito della convalida, all’uomo sono stati confermati gli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno