Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:06 METEO:LIVORNO16°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 17 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni e l'idea di Palazzo Chigi: «Sono pronta a fare quello che gli italiani mi chiedono»

Cronaca martedì 27 aprile 2021 ore 18:32

Pallavolo in lutto, muore noto allenatore

Roberto Lavorenti in una foto da Facebook

Roberto Lavorenti aveva 58 anni. A 27 è stato l'allenatore più giovane del campionato Italiano di serie A. Il cordoglio del mondo del volley



LIVORNO — Il mondo del volley piange la scomparsa dell'ex pallavolista e noto allenatore Roberto Lavorenti. Aveva 58 anni. A 27 anni è stato l'allenatore più giovane del campionato Italiano di serie A e nel corso della sua carriera ha guidato numerose compagini toscane a Livorno, Cecina, Rosignano, Cascina, Donoratico.

In un post pubblicato su Facebook, il Volley Livorno lo ricorda come "Guru e figura storica del volley livornese. Artefice di innumerevoli successi e di tantissime promozioni nell'arco della sua carriera da allenatore, Roberto Lavorenti ha fatto a lungo parte del Volley Livorno portando a casa ottimi risultati, uno fra tutti la celebre 'remuntada' che riportò in Serie B la società gialloblù, che oggi si stringe attorno ai suoi cari in un momento così doloroso".

Parole di cordoglio anche dal Volley Cecina. "Tutto il popolo rossoblù del Volley Cecina  - si legge sul sito web della società- si stringe intorno al lutto della famiglia Lavorenti per la prematura perdita di Roberto. Il Volley Cecina è riuscito a portare Roberto al Palafrontera dopo anni di corte serrata e avvicinamenti andati a vuoto, poi con sua estrema soddisfazione è stato il nostro allenatore della prima squadra femminile con grandi risultati fino allo scorso Novembre, quando la serenità di portare avanti il suo lavoro venne meno a causa della pandemia. E' sempre stato portatore di professionalità, lealtà e voglia di vincere. Siamo sconvolti, non ti dimenticheremo".

Il funerale dell'allenatore si svolgerà domani alle 15,30 nella Chiesa del Sacro Cuore (Salesiani) a Livorno.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Codice giallo per mareggiate sulla Costa degli Etrusche e l’Arcipelago, emanato dalla Sala operativa della protezione civile
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport