Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:14 METEO:LIVORNO18°25°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Spagna, scontri tra polizia e Pro Pal all'arrivo de "La Vuelta"
Spagna, scontri tra polizia e Pro Pal all'arrivo de

Attualità martedì 30 marzo 2021 ore 10:43

Pediatria, nuovo ecografo di ultima generazione

Il costoso macchinario per le ecografie potenzia la dotazione del reparto livornese. Lo ha donato l'associazione Insieme per la vita



LIVORNO — Pazienti e personale della pediatria dell'ospedale di Livorno possono contare su un nuovo ecografo di ultima generazione da 40mila euro, donato al reparto dall'associazione Insieme per la vita.

“La nostra associazione nata nel 1984 per volontà del compianto professor Luciano Vizzoni – ha detto il presidente Ettore Simoncini – da sempre supporta l’attività del reparto. Confidiamo che questa nuova apparecchiatura portatile possa agevolare l’attività svolta dai professionisti in favore dei piccoli pazienti livornesi”.

“Questa donazione – ha confermato Roberto Danieli, primario del reparto di Pediatria – andrà ad arricchire la nostra dotazione con apparecchiature che pochi altri reparti in Toscana possono vantare. Di questo ringraziamo oltre alla direzione aziendale che mette a disposizione quanto necessario e le associazioni come Insieme per la vita che mai perdono occasione per farci sentire la loro vicinanza e il loro sostegno. Questo è frutto anche della scelta di tenere un reparto sempre a disposizione della cittadinanza e che possa godere della fiducia incondizionata delle persone”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alcune persone hanno accusato sintomi di intossicazione da inalazione. Sul posto ambulanze, vigili del fuoco e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica