Cronaca Mercoledì 28 Gennaio 2026 ore 10:37
Fugge con la droga e provoca un incidente

Fuga pericolosa di un 38enne per le vie della città per sfuggire al controllo degli agenti della polizia che alla fine lo hanno arrestato
LIVORNO — La Polizia di Stato di Livorno ha arrestato un 38enne per resitenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio
Nella sera di domenica 25 Gennaio agento della Sezione Volanti, durante il normale servizio di controllo del territorio, in via Fattori ha notato un’auto che circolava con fari spenti, motivo per il quale è scattato il controllo. Gli agenti hanno quindi intimato l’alt al conducende, che immediatamente è fuggito a folle velocità per varie vie cittadine mettendo in pericolo gli altri utenti della strada, mentre il personale della Volante ha iniziato ad inseguirlo.
Giunto in zona Sorgenti, ha abbattuto un palo della segnaletica stradale e ha fermato per pochi secondi la propria marcia, ripresa subito dopo fino a quando, una volta svoltato in contromano in una via a senso unico, incurante delle dimensioni ridotte della strada e di un veicolo che giungeva in posizione opposta, ha continuato la propria corsa fino ad andare a sbattere proprio con il veicolo che sopraggiungeva e a, causa dell'urto violento, ha colpito anche altre tre auto in sosta.
Il fuggitivo, vistosi ormai bloccato, è sceso dall'auto incidentata ed è scappato a piedi percorrendo varie vie della zona nord della città fino a quando è stato raggiunto e bloccato dagli agenti.
Una volta raggiunto, il 38enne ha preso a calci, pugni s gomitate gli agenti per fuggire di nuovo ma i poliziotti sono riusciti a bloccarlo.
L'uomo è stato immediatamente sottoposto a perquisizione personale ed alla vettura.
Gli agenti hanno gli hanno trovato in una tasca dei pantaloni un involucro in cellophane con all'interno frammenti e resti di sostanza stupefacente e contanti per 160,00 euro mentre sul mezzo c'erano 23 involucri termosaldati in cellophane trasparente e contenenti sostanza solida di colore bianco dal peso lordo di 18,37 grammi, poi risultata cocaina.
La perquisizione è quindi stata estesa anche alla sua abitazione dove sono stati trovati altri 7 involucri termosaldati in cellophane trasparente dal peso lordo di grammi 3,95 di cocaina, 3 frammenti solidi dal peso complessivo di grammi 4,34 di hashish oltre che a 2.900 euro in banconote.
Il 38enne è poi stato condotto presso gli Uffici di Polizia dove da i successivi accertamenti è risultato essere irregolare sul territorio nazionale e già denunciato all’autorità giudiziaria, privo di patente di guida e con diversi alias.
Per quanto accaduto l'uomo è stato arrestato in flagranza per i reati di resitenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Al termine degli atti di rito, è stato accompagnato presso la casa circondariale “Le Sughere” a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











