Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:LIVORNO12°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 20 aprile 2017 ore 13:30

I bacini di carenaggio affidati entro due anni

Lo ha annunciato il presidente dell’Autorità portuale Alto Tirreno, Stefano Corsini, in commissione Ambiente della Regione Toscana



LIVORNO — L’affidamento dei bacini di carenaggio ( struttura che permette l'eventuale riparazione o manutenzione delle navi all'asciutto, in particolare delle carene e delle altre parti dello scafo che sono poste sotto il livello di galleggiamento ) del porto di Livorno potrebbe scattare entro due anni con la conseguente ricaduta occupazionale.

 Sull’andamento della gara di affidamento dei bacini di carenaggio del Porto di Livorno, bloccata a seguito di un tragico incidente sul lavoro ( quello della nave Urania, a fine agosto 2015, nel quale perse la vita un operaio di 39 anni, con l'imbarcazione che si spostò improvvisamente a seguito del cedimento di un ponteggio ), il presidente dell’Autorità portuale Alto Tirreno, Stefano Corsini, ha riferito in commissione Ambiente del Consiglio regionale.

Nel corso dell’audizione Corsini ha chiarito che a seguito del dissequestro del bacino di carenaggio galleggiante ( dissequestro avvenuto solo poche settimane fa ) si dovranno “Verificare i danni e stabilire chi dovrà accollarsi le spese di riparazione. Solo allora la gara potrà essere ripresa. In ogni caso – ha detto - non credo i tempi saranno lunghi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca