Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità domenica 09 gennaio 2022 ore 14:47

Per una settimana 5e5 a un euro per gli under 15

foto da Fb associazione Tortai Livornesi
foto da Fb associazione Tortai Livornesi

Campagna promozionale per far scoprire la torta di ceci ai più giovani, aderiscono diversi tortai dell'associazione livornese



LIVORNO — Dal lunedì 10 a domenica 16 Gennaio il 5e5, storico pan francese con la torta è in vendita a 1 euro per bambini e ragazzi under 15. Attualmente costa 2,50 euro.

Il 5e5 a un euro si trova dai tortai aderenti all'Associazione Tortai Livornesi.

Con questa promozione e con lo slogan Bimbo piangi che mamma te lo ‘ompra! parte la nuova iniziativa dell’Associazione Tortai Livornesi, dedicata ai più giovani per avvicinarli al 5e5, la classica torta di farina di ceci chiusa nel pan francese o nella schiacciata.

Ne hanno parlato, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Comunale, Fabio Forti presidente dell’Associazione Tortai Livornesi e Alessandro Longobardi coordinatore sindacale CNA Livorno, insieme all'assessore al Commercio e Turismo Rocco Garufo.

“Tra gli scopi primari dell’associazione – ha spiegato il presidente Fabio Forti – c’è l’attenzione a questa fascia d’età che riscontriamo sempre meno presente nelle nostre botteghe. Prima il 5e5 era una merenda classica per i giovanissimi livornesi, adesso non più. Per questo abbiamo deciso di rivolgerci sia ai genitori dei bambini, che direttamente ai ragazzi, per spiegare la genuinità del prodotto oltre che la bontà. Il 5e5 non può essere relegato semplicemente ad una tradizione, ad un prodotto gourmet, ma deve tornare ad essere quello che è sempre stato, cioè il precursore dello street food”.

“I tortai dell’associazione nata in Cna – ha aggiunto Alessandro Longobardi– saranno protagonisti di una campagna social di un mese che informerà sul valore del prodotto dal punto di vista nutrizionale, illustrando la genuinità degli ingredienti, l’artigianalità della produzione e la tipicità di un prodotto che può mettere d’accordo anche vegetariani, vegani (nella versione schiacciatina senza strutto) ed anche culture religiose diverse".

Non ci sono coupon da mostrare, i più grandi, eventualmente devono mostrare un documento che confermi che siano under 15.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno sorpreso una 43enne a bordo del mezzo e dopo i controlli l'hanno denunciato all'autorità giudiziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica