QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 7° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 18 novembre 2019

Attualità venerdì 18 ottobre 2019 ore 07:00

Piazza del Luogo Pio, parte la riqualificazione

L'assessore alla mobilità Cepparello: "Un primo passo per rigenerare l'intero quartiere in termini di decoro e di vivibilità"



LIVORNO — Dal 21 ottobre iniziano i lavori per la riqualificazione di piazza del Luogo Pio. Questo comporta, nella fase di cantiere (dal 21 ottobre al 5 novembre), anche la chiusura del tratto di via degli Ammazzatoi che si affaccia sulla piazza, nel quale sarà rifatto il manto stradale, attualmente in pessime condizioni. Tale tratto sarà riaperto alla sosta a partire dal 7 novembre.

Dal 21 ottobre alla fine della mostra di Modigliani, sarà invece interdetta la sosta sulla piazza del Luogo Pio (zona antistante il complesso museale).

Per tutto il periodo che va dal 21 ottobre al 16 febbraio, il parcheggio di Santa Trinita (119 stalli) e i 17 posti auto in via Sant'Anna saranno riservati ai residenti h24. L'Amministrazione Comunale ha richiesto per questo periodo un costante monitoraggio da parte della Polizia Municipale, che provvederà alle debite sanzioni verso chi parcheggia in tali aree senza contrassegno.

“Abbiamo cercato di arrecare il minor disagio possibile ai residenti del quartiere - dichiara l'assessora alla mobilità Giovanna Cepparello - creando un'area di parcheggio riservata ai residenti, notte e giorno. D'altra parte è importante sottolineare che questa operazione sulla piazza del Luogo Pio rappresenta un primo passo per rigenerare l'intero quartiere in termini di decoro e di vivibilità. Stiamo lavorando in parallelo per l'installazione di una fontanella di acqua ad alta qualità, per potenziare i servizi di pulizia e garantire una maggiore presenza della nostra Polizia Municipale. A tutto questo si aggiunge il fondamentale lavoro di riqualificazione urbanistica della piazza che sta portando avanti la collega Viviani insieme ai tecnici del Comune”.



Tag

Maltempo, il Sieve esonda a Pontassieve: strade allagate e auto sommerse

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Sport