Cronaca sabato 05 ottobre 2024 ore 19:00
Picchia la compagna e finisce in carcere

La donna è riuscita a chiamare il 112 e sul posto sono intervenuti i carabinieri. La donna è stata portata al Pronto soccorso per le cure necessarie
LIVORNO — Negli ultimi giorni i carabinieri della Stazione di Livorno Porto hanno arrestato un 50enne per maltrattamenti in famiglia e lesioni.
L’attività ha avuto origine da una segnalazione giunta al numero unico di emergenza 112 NUE, a seguito della quale la Centrale Operativa dei Carabinieri di Livorno ha inviato un equipaggio della Stazione di Livorno Porto presso l’abitazione di una donna che richiedeva aiuto per un’accesa lite col compagno nel corso della quale avrebbe subito un’aggressione sia verbale che fisica, tanto da essere costretta a chiedere aiuto.
All’arrivo dei militari presso l’abitazione della coppia, l’uomo è apparso in un forte stato di agitazione e nervosismo e quindi è stato condotto in caserma per salvaguardare la donna e per ulteriori accertamenti, mentre la donna è stata accompagnata al pronto soccorso di Livorno per le cure del caso.
Terminati gli approfondimenti sull’intera dinamica, i militari hanno accertato che si trattava dell’ennesimo episodio aggressivo ed hanno arrestato in flagranza l’uomo poi condotto presso la casa circondariale di Livorno a disposizione dell'Autorità giudiziaria.
L’operato dei militari è stato successivamente convalidato dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Livorno il quale, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha confermato la misura cautelare della custodia in carcere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI