Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:45 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 11:54

Porte vinciane sotto il controllo dell'Authority

Il controllo delle porte di collegamento tra il canale dei navicelli e il porto di Livorno passa a quest'ultimo sotto la regia della Regione



LIVORNO —

“Una legge che contiene importanti novità e che apre una nuova fase per la gestione delle porte vinciane”. E’ con soddisfazione che il consigliere del Pd Francesco Gazzetti commenta il via libera dell’ ultimo Consiglio alla legge sul riordino delle funzioni provinciali, che regola anche quelle in materia di vie navigabili con un’attenzione particolare anche al tratto del canale dei Navicelli nel territorio di Livorno.

“Con questa nuova disposizione- spiega Gazzetti - si apre una nuova fase di gestione che consentirà alla Regione di “promuovere ed attivare le opportune forme di collaborazione previste dalle legge con l’Autorità portuale di Livorno”.

In sostanza si potrà arrivare alla nuova fase di gestione a decorrere dalla scadenza dei contratti vigenti per la gestione delle opere di disconnessione fra i canali Scolmatore e Navicelli, e comunque a decorrere dal 180esimo giorno dall’entrata in vigore del dispositivo. Dopo ci sarà il passaggio di passaggio di testimone alla Regione, che gestirà la questione in accordo con l’Autorità portuale della città labronica.

In quest’arco di tempo le competenze sul tratto livornese del canale Navicelli resteranno del Comune di Pisa fino a che non sarà completato il passaggio di testimone alla Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra i 281 sanitari non vaccinati contro la malattia Covid-19 sono stati individuati anche 2 titolari di farmacie in provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Cronaca

Lavoro

Attualità