Lavoro lunedì 17 febbraio 2020 ore 16:24
Porto, presidio di protesta dei lavoratori Alp

Mercoledì 19 febbraio i lavoratori di Alp, l'agenzia per il lavoro in porto, effettueranno un presidio davanti a Palazzo Rosciano
LIVORNO — Mercoledì 19 febbraio a partire dalle 14.30 i lavoratori di Alp ( Agenzia per il lavoro in porto ) effettueranno un presidio davanti a Palazzo Rosciano, sede dell'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale. L'iniziativa è organizzata in concomitanza con la riunione della commissione consultiva dell'authority (l'inizio è previsto alle ore 15).
"I lavoratori di Alp (unico soggetto nel porto di Livorno autorizzato ex art.17 a fornire lavoro temporaneo per la gestione dei picchi di volumi di traffico) stanno vivendo da mesi una crisi drammatica", ha spiegato la Cgil livornese, "I turni di lavoro continuano a diminuire e di conseguenza gli stipendi stanno diventando sempre più magri. L'Autorità di sistema portuale e più in generale i soggetti che operano in porto devono assumersi le proprie responsabilità: i lavoratori Alp non possono esser trattati come fantasmi, meritano rispetto e soprattutto risposte concrete per risolvere la loro crisi."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI