Cronaca martedì 26 novembre 2019 ore 19:56
Presunto peculato, udienza in tribunale

In tribunale a Livorno udienza di riesame per un sequestro di beni avvenuto nei confronti di una ex impiegata del Comune di Collesalvetti
LIVORNO — Il caso è scaturito da un esposto presentato in Procura dall'ex sindaco di Collesalvetti Lorenzo Bacci.
Riguarda una ex economa del Comune alla quale viene contestata l'appropriazione di una somma a suo tempo quantificata in 243mila euro.
Soldi che, secondo quanto ipotizzato dall'amministrazione, sarebbero stati fatti sparire dalle casse comunali dalla donna, ( la vicenda è venuta a galla quando si sono verificati i mancati pagamenti dei bolli delle auto comunali ) con un raggiro, negli anni dal 2014 al 2018.
Lo scorso mese la donna, accusata di peculato, è stata licenziata dal Comune per giusta causa e la sua casa è stata sequestrata dalla Procura. Adesso la ex impiegata ha fatto ricorso al Riesame contro la decisione e ieri si è svolta l'udienza in tribunale, con il giudice che dovrà decidere se il provvedimento di sequestro dei beni è più o meno motivato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI