Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:LIVORNO11°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Danneggiata la storica Moschea Blu di Mazar-e Sharif: il video di quel che resta dopo il terremoto in Afghanistan
Danneggiata la storica Moschea Blu di Mazar-e Sharif: il video di quel che resta dopo il terremoto in Afghanistan

Attualità lunedì 16 settembre 2019 ore 15:23

Quattro nuovi presidi per le scuole livornesi

Il vicepresidente della Provincia Caruso con la preside Alessia Bianco

Il vicepresidente della Provincia ha incontrato i nuovi dirigenti scolastici in occasione della ripresa delle lezioni dopo la pausa estiva



LIVORNO — In occasione della ripresa delle lezioni, il vicepresidente della Provincia Piero Caruso ha fatto visita agli istituti scolatici superiori di Livorno dove quest’anno hanno preso servizio quattro nuovi presidi: Andrea Simonetti per il liceo scientifico Cecioni, Alessandro Turano, per l’Isis Buontalenti-Orlando-Cappellini, Alessia Bianco per il liceo classico Niccolini-Palli e Francesca Barone Marzocchi per l’Istituto Vespucci-Colombo.

Agli incontri hanno partecipato anche le funzionarie della Provincia Anna Roselli, responsabile del Servizio Reti scolastiche e Barbara Moradei, del Servizio Manutenzione edilizia scolastica.

“Con la presidente Bessi, che purtroppo oggi non poteva essere presente – ha sottolineato il vicepresidente Caruso - abbiamo voluto portare un saluto che non fosse solo rituale, per questo abbiamo scelto di incontrare i nuovi presidi, tre di loro di prima nomina, con i quali abbiamo hanno avuto colloqui cordiali ed informali, come primo momento di conoscenza e di scambio di informazioni”.

L’iniziativa è stata apprezzata dai dirigenti scolastici che hanno ringraziato il vicepresidente, in particolare, per le indicazioni sulle procedure inerenti l’utilizzo del fondo delega per la manutenzione ordinaria e i servizi di sostegno agli studenti disabili.

“A tutti loro ma idealmente a tutto il corpo docente, agli studenti e alle loro famiglie, al personale tecnico e non docente del territorio provinciale – ha concluso Caruso - vanno i nostri migliori auguri per un anno scolastico proficuo e sereno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I due episodi sono avvenuti in due Atm di Bpm a Stagno e a Donoratico. Indagini in corso da parte delle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca