Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 05 febbraio 2023 ore 08:42

Quindicenne trovato a spacciare e con soldi falsi

Il ragazzo è stato sorpreso durante la notte sai carabinieri e ha anche cercato di fuggire e si è ribellato ai militari



LIVORNO — I carabinieri anche nella notte scorsa hanno svolto controlli in auto e a piedi anche con militari in abiti civili che si sono confusi tra i passanti e i clienti dei locali nella zona del quartiere Venezia al fine di permettere ai cittadini di frequentare in sicurezza i luoghi del divertimento serale e notturno.

Proprio una pattuglia di carabinieri a piedi ed in abiti civili ha notato due giovani appartati dai cui movimenti e atteggiamenti furtivi, sembrava stessero scambiandosi qualcosa.

All’avvicinarsi dei militari, uno dei due ha fatto uno scatto, è scappato ma è stato inseguito e raggiunto da uno di loro.

Il ragazzo, un quindicenne, come spiegano i carabinieri in una nota, ha opposto accanita resistenza ma con l'arrivo dell’altro carabiniere e della pattuglia in uniforme poco distante, è stato bloccato senza che nessuno riportasse lesioni.

L’immediata perquisizione ha permesso di rinvenire tre involucri contenenti hashish per un peso complessivo di 37,5 grammi e di un involucro contente cocaina per un peso di 0,5 grammi e 3 banconote false da 20 euro, probabilmente da usare come resto per i giovani acquirenti i quali, nella concitazione del momento dell’acquisto e per la scarsità di luce, potevano considerare originali, permettendo al 15enne di conseguire così un profitto extra, in base all'ipotesi dei carabinieri.

La perquisizione a casa del ragazzo ha consentito di trovare ulteriori 0,8 grammi di hashish e 0,4 grammi di cocaina.

La droga e le banconote false sono state sottoposte a sequestro ed il giovane è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità