Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:LIVORNO13°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni "Sogna Ragazzo sogna" come a Sanremo 2024
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni

Attualità mercoledì 08 marzo 2017 ore 08:00

Resta in vigore l'integrazione tra le ZTL C e D

Nuova Ordinanza valida fino al 18 marzo 2018. Anche nel 2017 resta in vigore l'integrazione tra le Zone a Traffico Limitato C e D



LIVORNO — Con apposita ordinanza è stato rinnovato per un ulteriore anno il permesso che consente ai residenti titolari del contrassegno per le zone a traffico limitato e a sosta controllata “C” di transitare e sostare anche in zona “D”, e viceversa.

Come è ormai consuetudine, l’integrazione tra queste due zone a traffico limitato viene compiuta con lo scopo di offrire spazi di sosta alternativi ai possessori della lettera “C”.

Questa infatti è una zona ad alta densità di attività mercatali e commerciali (Mercato Centrale, Piazza Grande, Piazza della Repubblica) e quindi con una notevole presenza di veicoli adibiti al trasporto merci che di fatto limitano il numero di posti auto a disposizione dei residenti.

L’operazione che ha anche l’obiettivo di non penalizzare i titolari del contrassegno “D” (zona Piazza Benamozegh, e Scali d’Azeglio fino a Scali Cialdini), consentendo loro di transitare e parcheggiare nell’area “C”.

Le disposizioni contenute nell’ordinanza di quest’anno hanno valore fino al 18 marzo 2018, per permettere nel frattempo la riorganizzazione del sistema della sosta nel centro cittadino, la ridefinizione e riperimetrazione delle diverse ZTL attualmente presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Maltempo in arrivo con rischio idraulico e idrogeologico. La Protezione civile regionale ha diramato un codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità