Sport sabato 23 agosto 2025 ore 10:25
Livorno, debutto in serie C con vittoria

Avvio di campionato col botto per la squadra amaranto nel debutto di Campionato in serie C. Allo stadio ad esultare anche Igor Protti
LIVORNO — Prima partita di Campionato in serie C e il Livorno vince contro la Ternana 1 a 0, in casa allo stadio Picchi.
A mettere a segno in rete è Marchesi. Esultano i giocatori e i tifosi.
Fra i tifosi allo stadio anche il dirigente sportivo ed ex calciatore Igor Protti, che recentemente sui social ha pubblicato un post raccontando la sua battaglia contro la malattia e sta continuando a ricevere sostegno dai suoi fan. Protti ha ricevuto applausi e cori di incoraggiamento dentro lo stadio.
Anche il sindaco di Livorno Luca Salvetti esulta e scrive su Facebook: 'Le emozioni della vita, le emozioni dello sport, le emozioni che sa regalare Livorno. Ieri gli amaranto sono tornati tra i professionisti, ciò è accaduto in una giornata straordinariamente emozionante. Un pubblico bellissimo, uno stadio rinnovato e tirato a lucido, la partita difficile, il gol e la vittoria e poi il momento emotivamente più forte con Igor Protti sotto la curva e tra i tifosi".
"Non c’è niente da aggiungere solo da immagazzinare l’energia delle sensazioni, conservare il ricordo, godersi ciò che è accaduto, in una città mai banale in tutte le sue espressioni", conclude Salvetti.
La partita di calcio è stata anche trasmessa in diretta su Sky.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI