Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:LIVORNO10°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 03 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Una potente esplosione scuote una delle più grandi raffinerie degli Stati Uniti: il video
Una potente esplosione scuote una delle più grandi raffinerie degli Stati Uniti: il video

Elezioni venerdì 03 ottobre 2025 ore 20:30

Road to remigration, Gasperini contro Mazzeo

Lorenzo Gasperini, Lega

Lorenzo Gasperini, Lega, accusa il presidente del Consiglio regionale Mazzeo di comportamento contro la democrazia



LIVORNO — Mazzeo, i comunisti perdono il pelo ma non il vizio.

"Antonio Mazzeo, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana, interviene per chiedere allo Stato di interrompere l’espressione democratica delle idee a Livorno: forse pensa di essere nella Russia che piace a sinistra, quella sovietica. Il partito in cui milita è “democratico” solo di nome mentre, nella sostanza, si tratta di figli spirituali (se non carnali) dei soliti comunisti. Già parlare di “revocare l’autorizzazione” significa non conoscere l’abc del rapporto tra libertà di espressione e pubblici poteri: in Italia non esistono le libertà autorizzate, non siamo nella Cina che piace ai compagni e non serve alcuna autorizzazione. Semmai una comunicazione. Manca solo che ci chiedano il greenpass per parlare, quelli come Mazzeo, poi l'art. 2 della Costituzione va in fumo".

Lo dichiara Lorenzo Gasperini, esponente della Lega e organizzatore di "Road to Remigration" Livorno 2025.

"Chiedere di vietare, peraltro in piena campagna elettorale, lo svolgimento di un convegno di cultura politica, - prosegue Gasperini - è un’operazione che ha tutti i caratteri propri di ciò che Mazzeo e quelli come lui di solito chiamano “fascismo”. Che poi sappiano di cosa parlano, è cosa discussa e basta leggere il comunista Bordiga o il cattolico Del Noce per capire con quale confusione arrischino il tiro quelli come Mazzeo. Del resto viene da pensare che questi Bordiga e Del Noce non li abbiano letti, se odiano la cultura al punto di chiedere allo Stato di stroncare nel divieto un convegno internazionale di metapolitica".

"Sappiamo bene che certi signori considerano non solo la cosa pubblica, - aggiunge Gasperini - ma persino gli spazi privati in Toscana (è infatti in un hotel di proprietà privata che si svolgerà domani il convegno) come cosa loro. Tuttavia se ne devono fare una ragione, anzi diciamolo in toscano: si devono mettere nel capo che esistiamo anche noi, e che abbiamo messo radici a Livorno. Se ad un comizio di Mazzeo in città si presentano in poche decine non è certo colpa nostra". 

"Noi rispettiamo le sue idee anche se le sue idee sono inadeguate alla realtà. - aggiunge Gasperini - Lui impari a rispettare le nostre, anziché fare il democratico solo con l’etichetta di partito e una poltrona ben retribuita. Mazzeo e i suoi “hanno suicidato” la rivoluzione e, con essa, i territori di cui avvelenano i pozzi da decenni. Noi domani poniamo le basi per una riflessione che unisca la destra di tutta Europa, peraltro trasversalmente ai gruppi politici ID, ECR, ESN) e lo facciamo a Livorno. Se Mazzeo piange, peggio per lui", conclude Lorenzo Gasperini, organizzatore “Road to Remigration” - Livorno 2025, Coordinatore Team MAC Teseo Tesei.

Qui di seguito l'elenco dei relatori confermati: 
Gen. Marco Bertolini; On. Gen. Roberto Vannacci, vice Segretario federale Lega; On. Petr Bystron, europarlamentare AfD - Germania; On. Mihail Neamtu, deputato AUR – Romania; Lorenzo Gasperini, Team leader Team Teseo Tesei e membro direttivo regionale Lega Toscana; Andrea Ballarati, organizzatore Resum2025; Federico Pazzaglia, Candidato al Consiglio Regionale – LEGA; Claudiu Stanasel, vice Presidente del Consiglio Comunale di Prato; Stefan Korte, esponente politico AfD – Germania; Ada Lluch, podcaster catalana; Mihaly Rosonczy, Direttore Relazioni Internazionali del Nézőpont think tank, Budapest.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco dove si svolgeranno le manifestazioni in provincia di Livorno nella giornata di domani in occasione dello sciopero generale nazionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Cronaca

Attualità