Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:LIVORNO14°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca sabato 19 aprile 2025 ore 12:21

Ruba e minaccia con la bottiglia i dipendenti

Il fatto è avvenuto in un supermercato. Un 30enne è stato arrestato dai carabinieri intervenuti sul posto



LIVORNO — I carabinieri della Stazione di Ardenza, hanno arrestato un cittadino nordafricano di circa 30 anni, già noto per numerosi altri precedenti, gravemente indiziato per condotte che riconducono a reati di furto e rapina impropria. 

Secondo la ricostruzione eseguita dai carabinieri, l'uomo si sarebbe introdotto all’interno di un noto supermercato cittadino prelevando e portando via alcuni generi alimentari. Dopo averli nascosti su di sé, - si tratta soprattutto di bottiglie di superalcolici di oltre 100 euro - avrebbe tentato di uscire da una cassa chiusa senza pagare la merce.

Riconosciuto dal personale in servizio, non essendo nuovo a fatti del genere, avrebbero provato a fermarlo prima che uscisse. 

A quel punto l’uomo avrebbe assunto un atteggiamento minaccioso e a tratti violento per cercare di fuggire. In particolare avrebbe aggredito anche alcuni dipendenti con una bottiglia di liquore prelevata poco prima.

Provvidenziale è stato l’intervento dei carabinieri della stazione di Ardenza, che raggiunto velocemente il supermercato, hanno tempestivamente bloccato l'uomo che dava in escandescenza e lo hanno riportato alla calma a tutela del personale del negozio e dei clienti.

Dalla perquisizione personale eseguita dai carabinieri è stata trovata la merce rubata e nascosta addosso all’uomo, che è poi stata restituita al proprietario.

L’uomo, 30enne di origine straniera, è stato dichiarato in arresto in flagranza di reato per rapina impropria. L’operazione di polizia giudiziaria è stata convalidata dal locale giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale, che ha disposto la restrizione dell’indagato presso la casa circondariale “Le Sughere” di Livorno anche alla luce dei numerosi precedenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità