Attualità giovedì 11 agosto 2016 ore 19:32
Sale il livello di sicurezza nel porto

Si intensificano i controlli dopo l'innalzamento del livello di sicurezza deciso dalla Guardia costiera in tutti gli scali italiani
LIVORNO — La Guardia costiera ha intensificato le misure di sicurezza nei porti italiani, in particolare per quanto riguarda passeggeri e crociere.
L'intensificazione dei controlli riguarda ovviamente anche Livorno, che, soprattutto in queste settimane, sta registrando numeri importanti nel flusso passeggeri alla stazione marittima, col traffico dei traghetti verso le isole e con le tappe delle "Love Boat".
Un'ordinanza del comandante generale a tutte le Capitanerie di porto prescrive "Una intensificazione dei controlli e della sorveglianza per individuare eventuali attivita' che si configurino come sospette".
Nessun allarme specifico ma controlli più mirati e specifici, sulla scia di quanto già deciso anche in sede locale da prefettura e forze dell'ordine per il periodo di agosto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI