Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:17 METEO:LIVORNO18°27°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Cronaca giovedì 25 maggio 2017 ore 18:44

Scatta l'operazione "Restate sobri"

Campagna della Polizia Municipale, scatta l’operazione “Restate Sobri”. Pronto il vademecum e previsti controlli stradali con l’etilometro



LIVORNO — Puntuale con l’arrivo dell’estate, prende il via “Restate sobri”, la nuova campagna della Polizia Municipale di contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza e più in generale per l'abuso di alcolici soprattutto da parte dei minori. Si tratta in particolare di “E tu che valore dai alla vita?”, un breve opuscolo di 8 pagine che illustra il funzionamento dell’etilometro, le prescrizioni dell’art 186 del codice della strada, le sanzioni previste (anche penali) e una tabella comparativa per il calcolo della quantità di bevanda alcolica che determina il superamento del tasso alcolemico consentito.

Oltre alla guida però, per tutta la durata dell’estate, sono anche previsti controlli serali straordinari che saranno fatti dagli agenti della Polizia Municipale con l’utilizzo dell’etilometro, in alcune zone “sensibili” della città. Particolare attenzione sarà infatti rivolta a quei quartieri maggiormente frequentati dalla “movida” estiva come il lungomare, Garibaldi e la Venezia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 35enne è stato arrestato daglo agenti della polizia di Stato intervenuti nel quartiere di Venezia. La ricostruzione dei fatti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Toscani in TV

Attualità

Attualità