Sport lunedì 07 aprile 2025 ore 15:30
Sciabola, Cosimo Bertini sul tetto del mondo

L'atleta della Fides Livorno è il nuovo campione del mondo Under 20. La sua incoronazione è avvenuta a Wuxi, in Cina
LIVORNO — Cosimo Bertini, atleta della Fides Livorno è il campione del mondo Under 20 di sciabola.
"È una vittoria che resterà nella storia! Cosimo Bertini ha conquistato il titolo di Campione del Mondo Under 20 di Sciabola al Mondiale di Wuxi (Cina, ndr), un risultato straordinario che premia mesi di duro lavoro e una stagione eccezionale. - commentano dalla Fides Livorno - Con una gara impeccabile, Cosimo ha vinto tutti i suoi assalti, dimostrando un dominio assoluto sulla pedana e coronando così un percorso che lo ha visto protagonista in Italia e nel circuito di Coppa del Mondo".
"Questa vittoria - proseguono dalla Fides Livorno - rappresenta non solo un trionfo personale per Cosimo, ma anche una vittoria per la nostra società, che continua a formare atleti di altissimo livello grazie anche al nostro team di coach e ragazzi che con costanza e determinazione spronano a dare il massimo.Siamo incredibilmente orgogliosi di lui e del suo incredibile percorso. Cosimo è la dimostrazione che con impegno, determinazione e passione, si possono raggiungere traguardi straordinari".
"Cosimo Bertini è solo all'inizio della sua carriera e la sua avventura continua convinti che il futuro della scherma sia in buone mani Congratulazioni, Cosimo, per aver fatto la storia!", concludono dalla Fides Livorno.
Forza Fides 💪Foto Augusto Bizzi BORSA Immobiliare BSD SRLChiantiBanca CLAS SRLConad Farmacia CASTELLI Futura Facility SRL GIGONI Lumar Money 360.itSavet SRL S.I.DE.P SrlVITTORIA Assicurazioni Ag. LI di Rossi Salvadori
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI