Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 24 gennaio 2018 ore 14:49

Secche Meloria, verso un disciplinare condiviso

Una delle boe posate per delimitare l'area protetta

Secche della Meloria, parla il sottosegretario all'ambiente Silvia Velo:"Occorre lavorare e lavorerò ad un disciplinare condiviso"



LIVORNO — "In questi giorni mi sto occupando della Area marina protetta della Meloria e delle polemiche che stanno emergendo tra i fruitori dell’area e il Parco di San Rossore, ente gestore dell’area stessa. Ho appena tenuto una apposita riunione con la competente Direzione del Ministero dell’Ambiente e nei prossimi giorni incontrerò sia il consorzio dei diportisti che i vertici del Parco". 

A dichiararlo l'onorevole Silvia Velo, sottosegretario del Ministero dell'Ambiente: "Il Parco sta lavorando a un disciplinare di accesso all’area marina protetta, come è previsto dalla normativa vigente, ed è mia intenzione garantire un processo partecipato, che consenta tanto la tutela e il controllo nella fruizione delle Secche della Meloria quanto la garanzia per la gente di Livorno e Collesalvetti di poter continuare ad accedere con serenità al loro mare. 

In merito poi all’onerosità di tale accesso, mi preme precisare, rispetto a quanto affermato dal presidente del Parco di San Rossore, che una tariffa è sì prevista dalla norma nazionale, ma non vi è alcun obbligo circa l’entità della stessa. 

È mia intenzione quindi lavorare a un disciplinare che preveda una cifra congrua e simbolica al tempo stesso."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Un tuffo alla Meloria
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità