Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:47 METEO:LIVORNO19°21°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 28 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Cronaca lunedì 19 settembre 2022 ore 16:00

Sequestrate al porto oltre 2000 felpe contraffatte

Sulla cerniera era stato applicato il logo di un noto brand che non ha convinto i funzionari di Adm. Dubbi poi confermati dal titolare del marchio



LIVORNO — Oltre 2000 felpe contraffatte sono state sequestrate dai funzionari di Adm al porto di Livorno.

I capi facevano parte di una partita di merce proveniente dal Bangladesh e costituita da 878 colli pari a 28.568 confezioni composte da felpe e pantaloni, dichiarata all’importazione da una ditta del Veneto. 

Sulla cerniera di 2.124 felpe era applicato il logo di un noto brand che non ha convinto i funzionari. I dubbi in merito alla sua veridicità, confermati poi dal titolare del marchio, hanno fatto scattare il sequestro preventivo degli oltre 2000 capi, per un valore stimato di circa 40.000 euro.

Sotto il coordinamento della locale procura, i funzionari di Adm di Livorno hanno presentato notizia di reato nei confronti del legale rappresentante della società importatrice per i reati di introduzione nel territorio dello Stato di merce contraffatta e di ricettazione, e sono in corso le relative indagini volte a definire i profili penali della vicenda.

"Si tratta  - spiega una nota di Adm -dell’ennesimo rinvenimento di merce contraffatta effettuata negli ultimi mesi nel porto labronico dai funzionari dell’Agenzia, dopo oggetti di arredamento, abbigliamento e motocicli, provenienti da Cina e Tunisia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il numero dei tamponi positivi torna a tre cifre: sono oltre 200 i contagi accertati nelle ultime 24 ore sul territorio livornese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità