Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità mercoledì 07 settembre 2016 ore 10:07

40mila euro per i servizi educativi

Accordo tra Comune e sindacati. L'amministrazione si impegna ad integrare il budget per le sostituzioni brevi del personale in caso di assenza



LIVORNO — Novità per l’anno scolastico alle porte. l’Amministrazione comunale si impegna ad integrare, in via sperimentale, i finanziamenti destinati alla sostituzione del personale dei servizi educativi in caso di assenza. L’ulteriore budget stanziato ammonta a 40 mila euro e sarà destinato alle supplenze cosi dette “brevi”, tramite specifici budget di ore da attribuire per l’intero anno scolastico ad ogni sede: nido, centro infanzia e scuola d’infanzia.

La decisione è frutto di un accordo che l’amministrazione ha sottoscritto con le e organizzazioni sindacali Cgil  e Uil a seguito di numerosi incontri svoltisi tra le parti con il coinvolgimento delle parti tecniche (dirigenti e funzionari).

Si ricorda infatti che dal gennaio scorso le sigle sindacali avevano proclamato lo stato di agitazione sulla questione delle sostituzioni del personale in caso di assenza breve e che nel merito si era svolto nel mese di aprile anche un tentativo di conciliazione in Prefettura.

Oggi finalmente si è giunti all’accordo. “Un considerevole impegno da parte dell’amministrazione – sottolinea la vicesindaco Stella Sorgente – che manifesta la disponibilità dell’Amministrazione a fornire risposte alle richieste sindacali e a garantire una più efficace organizzazione dei servizi educativi in prossimità dell’avvio del nuovo anno scolastico”.

“E’ nostra intenzione comunque, sempre in accordo con i sindacati – aggiunge la vicesindaco – monitorare costantemente gli effetti di questa maggiore disponibilità finanziaria in ragione tra l’altro delle importanti risorse già impiegate per le sostituzioni di lungo periodo”.

L’accordo sottoscritto prevede inoltre che tra amministrazione e rappresentanze sindacali si attivino ulteriori incontri su altre importanti tematiche relative all’assetto dei servizi educativo-scolastici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 51enne è stato denunciato dai carabinieri per furto aggravato. Ecco la ricostruzione dei militari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro