Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 03 ottobre 2019 ore 09:47

Il Settembre pedagogico incontra i docenti

L'analisi e l'intervento di rete per accompagnare i processi di crescita degli adolescenti. Il corso di formazione a cura del sociologo Andrea Salvini



LIVORNO — Rientra nel calendario degli appuntamenti del Settembre Pedagogico 2019, promosso dal Comune di Livorno, il corso di formazione “L’analisi e l’intervento di rete per accompagnare i processi di crescita degli adolescenti” rivolto ai docenti delle scuole secondarie di primo grado della città.

Il corso prevede tre giornate ( una prima giornata di introduzione al concetto “Perché le reti sono importanti” si è già tenuta il 20 settembre scorso) le altre due giornate sono invece in calendario per domani venerdì 4 ottobre ( dalle 15 alle 19) e il 18 ottobre nell’aula magna della scuola “Teseo Tesei” di via egli Archi.

Condurrà gli incontri il professore Andrea Salvini, sociologo docente dell’Università di Pisa. Venerdì 4 ottobre l’argomento sarà “L’analisi di rete permette di comprendere al meglio le dinamiche di interazione degli adolescenti” mentre il 18 ottobre si entrerà più nello specifico su che cosa è l’intervento di rete e in che cosa consiste con “L’intervento di rete. Metodi e applicazioni”.

Le tre giornate sono parte integrante di un progetto dal titolo IN.S.I.E.ME promosso dai Salesiani per il Sociale di Roma, in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il cui l’obiettivo è quello di prevenire e contrastare i fenomeni di fallimento scolastico, frequenza scolastica discontinua, ripetenze e abbandono scolastico, tutto ciò in stretta sinergia con le scuole di Livorno, con le famiglie e con il lavoro che viene svolto quotidianamente con i ragazzi e le ragazze nella struttura dei Salesiani Don Bosco di Livorno. Le scuole Micali e Mazzini sono partner e parte integrante del progetto IN.S.I.E.ME.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità