Cronaca lunedì 21 novembre 2022 ore 19:30
Sfondano la porta e rubano in tabaccheria

Il fatto è successo la notte scorsa. Arrestato dai carabinieri un 31enne colto sul fatto. I complici sarebbero fuggiti
LIVORNO — La notte scorsa si è verificato un furto all'interno di una tabaccheria in via Ricasoli. I ladri per entrare hanno sfondato la porta probabilmente usando una fioriere che si trovava nella zona, come spiegano i carabinieri in una nota.
Per il furto i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino romeno.
L’autore del reato, come spiegano i carabinieri, avrebbe compiuto il furto presumibilmente insieme a due complici.
Una volta all’interno, i malviventi hanno messo a soqquadro l’interno del negozio rubando il fondo cassa di circa 500 euro, sigarette e diversi “gratta e vinci”.
Il proprietario, grazie al sistema di allarme, si è immediatamente accorto di quanto stava accadendo, ha allertato il 112 e si è recato verso il negozio proprio mentre i ladri fuggivano.
Li ha inseguiti, indicando al numero d’emergenza e quindi alle pattuglie dell’Arma che stavavano arrivando, la direzione di fuga.
I carabinieri hanno raggiunto uno dei ladri in largo dei Valdesi ed hanno arrestato il 31enne in flagranza di reati.
Due complici sarebbero riusciti a dileguarsi ma sono in corso indagini per identificarli.
Nei confronti dell’arrestato oggi si è tenuto un giudizio direttissimo all’esito del quale il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora con permanenza in casa nelle ore notturne e l’obbligo di firma.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI