Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:LIVORNO19°27°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner si allena subito dopo la partita, Zverev lo vede e urla: «Ma che ci fa qui?»
Sinner si allena subito dopo la partita, Zverev lo vede e urla: «Ma che ci fa qui?»

Cronaca martedì 03 giugno 2025 ore 13:22

Viola il divieto e si avvicina alla ex

Un 40enne è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri intervenuti perchè è scattato l'allarme del braccialetto elettronico



LIVORNO — Un 40enne livornese è stato arrestato in flagranza fu reato dai carabinieri della Stazione Carabinieri di Livorno Centro per violazione del provvedimento di divieto di avvicinamento alla persona offesa e dell’allontanamento dalla casa familiare.

Come spiegano i carabinieri in una nota, l'uomo, sottoposto alla misura cautelare da circa due mesi a causa di presunti comportamenti persecutori ai danni dell’ex compagna, non avrebbe rispettato la prescrizione di mantenersi a distanza di sicurezza da lei, misura imposta dall’autorità giudiziaria di Livorno.

Alla donna sarebbe infatti scattato l’allarme del proprio braccialetto elettronico collegato a quello dell’indagato, e contemporaneamente analogo allarme è scattato anche presso la Centrale Operativa dei carabinieri che hanno immediatamente inviato una pattuglia nei pressi dell’abitazione della donna.  

I militari hanno attivato le ricerche dell’uomo e lo hanno rintracciato sul posto e, visto che si tratta di una violazione della misura in atto, l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria labronica che ha convalidato l’operato dell’Arma e confermato la misura degli arresti col divieto di comunicare con ogni mezzo con la donna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Focus su infrastrutture e trasporti. Ecco tutte le iniziative previste e gli ospiti attesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità