Cronaca lunedì 31 marzo 2025 ore 18:00
Viola il divieto di avvicinarsi, arrestato

Un 40enne era sottoposto al divieto di avvicinarsi alla compagna. Sono intervenuti i carabinieri allertati dal braccialetto elettronico
LIVORNO — Un 40enne livornese è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri di Livorno Centro per aver violato il provvedimento di divieto di avvicinamento alla compagna e dell’allontanamento dalla casa familiare.
Come riferito dai carabinieri, l’uomo era sottoposto alla misura cautelare emessa dall’autorità giudiziaria labronica a causa presunte condotte persecutorie verso la compagna.
Tuttavia l’uomo, non rispettando la prescrizione di osservare una distanza di almeno 500 metri dai luoghi abitualmente frequentati dalla donna sarebbe stato colto in flagranza dai carabinieri mentre era intento a consumare una bevanda in un bar vicino all’abitazione di lei.
La pattuglia è stata attivata dalla centrale operativa a cui era giunto l’allarme di attivazione del braccialetto elettronico.
Terminate le formalità di rito, l’uomo è stato condotto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida nel corso della quale il giudice per le indagini preliminaro del Tribunale di Livorno ha convalidato l’operato dei carabinieri ed ha disposto per il 40enne gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI