Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°24°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brescia, rider aggredito in centro: le immagini del pestaggio

Cronaca mercoledì 24 aprile 2024 ore 12:45

Viola il divieto di avvicinarsi alla ex compagna

Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima



LIVORNO — Un 39enne di origine straniera, nei giorni scorsi è stato arrestato dai carabinieri in flagranza di reato per violazione del provvedimento di divieto di avvicinamento alla ex compagna.

L’uomo, come spiegano i carabinieri in una nota, era stato allontanato dall’abitazione familiare alla fine dello scorso mese di marzo, a seguito di presunti maltrattamenti verso la ex-compagna livornese, ed era destinatario della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna emessa dall’autorità giudiziaria labronica.

Tuttavia l'uomo, violando la misura cautelare, è rientrato in casa e lì è stato colto in flagranza dai carabinieri che si erano recati proprio a casa della vittima per connesse attività di indagine e verifica.

Pertanto hanno sorpreso l’aggressore, per il quale è scattato l’arresto in flagranza di reato per violazione del provvedimento cui era sottoposto.

Di conseguenza, su disposizione della locale autorità  giudiziaria, l’uomo, in ragione della sua pericolosità, terminate le formalità di rito è stato portato.nel carcere “Le Sughere” di Livorno. L’arresto è stato successivamente convalidato dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Livorno il quale ha confermato la custodia cautelare in carcere.

"Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile", concludono i carabinieri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Proseguono i controlli dei carabinieri per contrastare le attività di spaccio in particolare nel centro cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Politica