Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 18 novembre 2016 ore 12:56

Si rifanno i marciapiedi

Oltre 230 mila euro saranno spesi per il rifacimento e l’abbattimento delle barriere architettoniche dei marciapiedi cittadini



LIVORNO — Interventi per la manutenzione straordinaria e l’abbattimento delle barriere architettoniche dei marciapiedi cittadini sono stati approvati dalla Giunta Municipale nell’ambito del programma triennale dei lavori pubblici 2016/2018.


Per l’importo complessivo di 150 mila euro è stato approvato il progetto definitivo per il totale rifacimento dei marciapiedi di via Galilei ( su ambo i lati) nel tratto compreso tra via del Seminario e vicolo delle Rimesse; dei marciapiedi su entrambi i lati di via Santa Fortunata; di via Badaloni, anche in questo caso su entrambi i lati nel tratto compreso tra il viale del Risorgimento e via Puccini. Previsto anche un intervento per la sistemazione del marciapiede esistente in piazza della Repubblica fronte Fortezza Nuova che congiunge via degli Avvalorati con piazza Garibaldi. Infine, rientrano nello stesso progetto, i lavori relativi alla sistemazione del marciapiede lato est di via dei Pensieri, nel tratto compreso tra via degli Oleandri e via Machiavelli.


Si tratta pertanto di un consistente lotto di lavori che spazia in più zone della città, interessando in particolare quei marciapiedi che presentano oggi un evidente stato di degrado, con cordoli usurati e pavimentazioni caratterizzate da buche ed avvallamenti.


Nella stessa seduta del 17 novembre la Giunta ha approvato un altro progetto definitivo in materia di abbattimento delle barriere architettoniche dei marciapiedi. Per la somma complessiva di 81.179 euro sono stati deliberati gli interventi che interesseranno il rifacimento del marciapiede di via Piemonte, sia lato mare ( nel tratto compreso tra il civico .52 e via dei Pelaghi), sia lato monte (nel tratto compreso tra via Marche e via Emilia). Il completamento del marciapiede di piazza Matteotti ( compreso tra il numero civico 54 e Borgo Cappuccini) e l’adeguamento della viabilità di via Mondolfi. Per quest’ultimo intervento i lavori prevedono la progettazione di un nuovo camminamento pedonale che collegherà piazza Bartolommei con la Chiesa di S.Lucia in Banditella e la realizzazione di tre nuovi attraversamenti pedonali in via Mondolfi, via Sernesi e via Sarti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica