Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Johnson&Johnson, l'immunologa Viola: «Nessun trambusto. Nessun caso sugli over 60»

Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 09:04

Sindaco in piazza con il mondo del terziario

Le richieste delle imprese dopo un anno di misure restrittive dovute al Coronavirus. Salvetti: "Amministrazione al fianco del settore"



LIVORNO — Ieri mattina i rappresentanti e i lavoratori di ristoranti, bar, palestre ed esercizi commerciali, si sono ritrovati in piazza Grande per presentare pubblicamente le richieste del terziario, dopo un anno di misure restrittive dovute al Covid-19.

La manifestazione è stata organizzata da Confcommercio e Confesercenti, che hanno invitato anche il sindaco Luca Salvetti.

Le richieste del settore consistono in ristori immediati parametrali sulla perdita del fatturato, riapertura immediata in sicurezza di tutte le attività chiuse, moratoria fiscale per gli anni 2020-2021, proroga della cassa integrazione e della moratoria dei mutui e finanziamenti fino al 31 dicembre 2021, rimodulazione delle locazioni commerciali e blocco degli sfratti, taglio del cuneo fiscale che grava sulle imprese, creazione di un piano ripartenza per il terziario, vaccinazione immediata dei imprenditori e addetti del terziario, pagamento immediato di tutti i bonus ristori e indennizzi sospesi, passaporto sanitario europeo per spostamenti nell'Unione europea.

Il sindaco Luca Salvetti ha espresso solidarietà e sostegno condividendo le richieste delle imprese del terziario: “L'Amministrazione comunale dall'inizio dell'emergenza sanitaria ha sostenuto chi ha avuto bisogno di aiuto perchè durante i vari lockdown ha dovuto interrompere la propria attività lavorativa – ha spiegato il dindaco - I contributi ottenuti dal Governo sono stati tutti distribuiti in tempi record con l'aggiunta di risorse provenienti dal bilancio comunale. Abbiamo dimostrato che il mondo del terziario può contare sul supporto dell'Amministrazione che sarà sempre al suo fianco sostenendo le richieste al Governo”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Asl nord ovest rende noti i dati che fotografano le ultime 24 ore sul fronte Covid in provincia di Livorno. Nuovi contagi a quota 68
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca