Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°24°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cori anti-stranieri e saluti nazisti sulle note di Gigi D'Agostino: il video dei giovani vip tedeschi che indigna la Germania

Cronaca domenica 14 aprile 2024 ore 09:29

Sorpreso dai carabinieri sullo scooter rubato

Il mezzo era stato rubato a Viareggio ed è stato ritrovato a Livorno. Un 41enne è stato denunciato per ricettazione



LIVORNO — Un 41enne livornese, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno per il reato di ricettazione.

Una pattuglia dell’Arma, come spiegano i carabinieri in una nota, è intervenuta in zona Sorgenti a seguito di una segnalazione da parte di alcuni residenti che da diversi giorni avevano notato uno scooter apparentemente in stato di abbandono.

Arrivati sul posto, i militari hanno riscontrato che il motoveicolo risultava oggetto di furto avvenuto a Viareggio pochi giorni prima. Lo stesso era però debitamente assicurato con un dispositivo di blocco e quindi veniva utilizzato da qualcuno.

Dopo una breve osservazione per individuarne l’utilizzatore, un uomo, proveniente da un camper posteggiato in zona, si è effettivamente avvicinato allo scooter e, per mezzo delle chiavi, lo ha liberato dal blocco.

A quel punto i carabinieri lo hanno fermato ed identificato e, alla richiesta sulla provenienza del mezzo, il 41enne non è stato in grado di fornire alcuna valida giustificazione sul suo possesso.

Quindi è stato denunciato per ricettazione.

L’intervento dei carabinieri ha consentito inoltre il recupero dello scooter che è stato restituito alla legittima proprietaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Proseguono i controlli dei carabinieri per contrastare le attività di spaccio in particolare nel centro cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Politica