Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità mercoledì 18 maggio 2022 ore 14:56

Sottopasso di Quercianella, lavori ultimati

Si è concluso, in anticipo rispetto ai tempi previsti, l’intervento di ripristino del sottopasso ferroviario. 22mila euro la spesa



LIVORNO — E’ stato ultimato l’intervento di ripristino del sottopasso ferroviario pedonale a Quercianella, con anticipo rispetto ai tempi contrattuali. Partiti nel Marzo scorso, i lavori, affidati dal Comune di Livorno, potevano concludersi dopo 80 giorni, invece sono stati svolti in tempi decisamente più stretti, in meno di due mesi, dalla ditta esecutrice Semit, e per un costo di circa 22mila euro.

"I lavori si sono svolti senza mai chiudere il sottopasso - hanno ricordato dal Comune -, ma a step, chiudendo solo parzialmente i tratti man mano che l’intervento precedeva. Un intervento molto atteso dai residenti, che oggi possono rivedere il “tunnel” sotto la ferrovia interamente ripavimentato, pitturato in un tono più caldo (sabbia invece di grigio cemento) e dotato di canalette di scolo per ridurre le possibilità di allagamento durante le piogge più intense, garantendo il corretto deflusso delle acque e l’accessibilità in sicurezza al sottopasso".

Inoltre, è stato ripristinato lo stato di sicurezza delle rampe e garantita la completa accessibilità, e sono stati svolti interventi di sigillatura e risanamento delle pareti con malte sigillanti lungo le fessure nelle parti più sottoposte a percolamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità