
Sabrina Impacciatore e l'incidente linguistico da Jimmy Fallon a The Tonight Show: «Oh mio Dio, ho davvero detto quella parola!?»

Cronaca giovedì 04 settembre 2025 ore 10:21
Spaccio di droga in centro, due arresti

I poliziotti sono stati allertati da alcune segnalazioni arrivate tramite il sistema Youpol e hanno effettuato un servizio mirato
LIVORNO — Nel corso di un’operazione di polizia giudiziaria finalizzata al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro cittadino, la Polizia di Stato della Questura di Livorno ha arrestato, nell’area intorno a Piazza Mazzini, due cittadini tunisini, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio.
Come si legge in una nota della polizia di Stato, gli investigatori della Squadra Mobile, infatti, si erano già qualche giorno prima attivati in quella Piazza mettendo in atto, anche grazie ad alcune segnalazioni Youpol inoltrate dagli utenti alla Questura, veri e propri servizi di appostamento, svolti anche con l’ausilio delle telecamere del sistema di videosorveglianza cittadino.
Ed è proprio nel corso di uno di questi servizi che hanno notato i movimenti sospetti di un cittadino di origini tunisine - ben noto agli operanti stessi perché già tratto in arresto nel mese di gennaio – che entrava e usciva da un portone di una delle palazzine situata in una via vicina alla piazza.
Sottoposto ad un più approfondito controllo, l'uomo di anni 32, colto sul fatto, ha consegnato ai poliziotti 3 involucri in cellophane termosaldati ciascuno contenente cocaina, con ogni probabilità destinati alla cessione a terzi, data anche la somma di 50 euro trovata nei jeans del trentaduenne.
Per questo motivo, gli agenti hanno deciso di perquisire l’abitazione dalla quale, fino a pochi istanti prima, avevano visto il 32enne entrare ed uscire.
Una volta dentro, nella stanza del tunisino è stato trovato sdraiato su un secondo letto un connazionale 18enne che aveva nell’immediata disponibilità altri nove involucri delle stesse fattezze di quelli trovati pochi istanti prima al “socio”, e contenenti anch’essi cocaina.
La perquisizione svolta all’interno della stanza da letto dei due ha permesso il rinvenimento, nascosta sotto il materasso del primo, di una busta in plastica trasparente con dentro oltre novanta grammi di cocaina, questa volta non suddivisa in dosi.
Nella stessa camera, inoltre, sono stati trovati un migliaio di euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, reputate dagli investigatori il frutto dell’illecita attività di spaccio.
Gli uomini della Squadra Mobile, dopo aver posto sotto sequestro droga – oltre un etto di cocaina considerando anche i 12 involucri sequestrati a entrambi - e soldi, hanno arrestato i due e, su disposizione del magistrato di turno, li hanno condotti al carcere di Livorno in regime di custodia cautelare.
Dopo averne convalidato gli arresti, il giudice per le indagini preliminari ha dispostl l’applicazione per entrambi dell’obbligo di dimora nel Comune di Livorno oltre che l’obbligo di firma giornaliero presso gli uffici della Questura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI